Garanzia corrispondenza colore al 100%

Ford vs Ferrari: Qual è il marchio più desiderabile a livello mondiale?

di Neil Allen /

Se poteste scegliere tra una Ford e una Ferrari, per quale optereste? Se facciamo affidamento sulle statistiche dei motori di ricerca, molti paesi sono più propensi a cercare Ford piuttosto che Ferrari. Tuttavia, recenti studi su chi effettua più ricerche su ogni marchio mostrano risultati interessanti.  

 

Se volete scoprire quali paesi amano le auto di lusso e quali sono più inclini a cercare opzioni più pratiche e accessibili, allora date un’occhiata all’ultimo  Studio Chipex UK . 

 

Gli USA cercano Ford più di ogni altro Paese

 

Quando si tratta di ricerche sui veicoli Ford, gli Stati Uniti sono imbattibili. In effetti, gli USA hanno il maggior numero di ricerche per entrambi i marchi “Ford” e “Ferrari”, anche se Ford vince tra i due.  

 

Il motivo per cui le ricerche legate ai due marchi sono più numerose negli Stati Uniti può essere ricondotto alla loro elevata popolazione e ricchezza. Inoltre, gli Stati Uniti hanno visto emergere un gruppo economicamente attivo che è più propenso a prendere in leasing che a comprare, il che significa che il settore automobilistico sta crescendo, poiché le persone cambiano i loro veicoli più spesso. Inoltre, gli USA sono il luogo di nascita della Ford Motor Company, il che spiega la sua popolarità, con 1.200.000 di ricerche.

 

A India e Brasile piace Ferrari, Regno Unito e Francia preferiscono Ford

 

Dopo gli Stati Uniti, i paesi in cui sono più comuni le ricerche per “Ferrari” sono l’India e il Brasile, con una media di 135.000 ricerche. In India, il marchio Ford è notevolmente indietro rispetto a Ferrari, con in media circa la metà delle ricerche. Tuttavia, in Brasile, la media delle ricerche si assesta su 30.100, addirittura un quarto rispetto a Ferrari.

 

In paesi come la Turchia, il Regno Unito e la Francia la bilancia pende decisamente verso Ford, con moltissime ricerche per Ford e circa la metà per Ferrari. Il Regno Unito conta 201.000 ricerche per Ford contro le 90.500 per Ferrari, il che non è così sorprendente considerando che Ford è sempre in cima alle classifiche delle auto più popolari nel Regno Unito e che la  Ford Fiesta  è l’auto preferita della nazione.  

 

L’Europa cerca più spesso Ford

 

I paesi europei sono più propensi a cercare Ford piuttosto che Ferrari, e in quasi tutti Ford ottiene più ricerche. Tra i paesi europei, Ford si colloca spesso al primo posto, ad esempio in Austria, Danimarca, Ungheria, Portogallo e Belgio, dove Ford viene cercata molto più spesso di Ferrari.  

 

Non si può dire lo stesso per l’Asia, visto che molti paesi asiatici tendono a cercare più Ferrari che Ford. Paesi come la Malesia, l’Indonesia e Singapore hanno più ricerche per il marchio Ferrari. 

 

In tutto il mondo le ricerche di Ford sono quasi il triplo di Ferrari

 

Secondo i Veygo Data  a livello globale, Ford è un marchio cercato molto più spesso rispetto a Ferrari. Ford è risultata terza nel loro studio sulle marche di auto con più ricerche nel mondo. Le ricerche sono arrivate a 6.420.410 mentre quelle di Ferrari a 2.430.970. Entrambe però sono rimaste indietro rispetto ai due marchi più ricercati al mondo, Toyota e Honda, con Ford vicina al terzo posto.

Usa il codice 15%vendita per
15% di sconto sul tuo ordine